[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”In questa pagina potrai trovare tutte le info necessarie per l’accreditamento presso il Banco delle Opere di Carità” google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_column_text]Per aderire al Banco delle Opere di Carità, occorre inviare una richiesta al numero di fax 0823 352954, su carta intestata dell’Ente, timbrata e sottoscritta dal legale rappresentante, con la quale si richiede di ricevere la modulistica necessaria per aderire al Banco delle Opere di Carità.

Si precisa che gli enti che possono essere ammessi al ritiro delle derrate, devono avere finalità caritative senza scopo di lucro e svolgere attività di sostentamento nei confronti di persone indigenti.

Successivamente alla ricezione della richiesta di adesione, il Banco delle Opere di Carità invierà una lettera, contenente la modulistica specifica da compilare unitamente agli allegati da produrre a seconda della categoria dell’Ente ( ONLUS, ENTI ECCLESIASTICI, ENTI PUBBLICI).

Quanto richiesto potrà essere spedito a mezzo posta raccomandata o consegnata personalmente presso i nostri uffici previo appuntamento.

Onde evitare rigetti delle richieste di adesione si precisa che sono escluse dal beneficio dell’aiuto:

– Le strutture accreditate presso la Pubblica Amministrazione (Centri di Accoglienza, Case famiglia, ecc.) che percepiscono rette pagate con fondi pubblici;
– Le strutture in cui vi sono assistiti obbligati alla corresponsione o che, comunque, versano un corrispettivo.

E’ necessario evidenziare che:
L’invio della documentazione non è vincolante circa l’inserimento della Struttura caritativa tra gli Enti beneficiari del Banco.
Ricevuta la domanda e tutti i relativi allegati e valutata positivamente la possibilità di inserimento nell’elenco degli Enti da sostenere, il Presidente dell’Ente richiedente, sarà invitato, previo accordo telefonico, a recarsi presso la sede del Banco delle Opere di Carità per la stipula della convenzione e per il completamento degli atti necessari.

.[/vc_column_text][vc_column_text]I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_single_image image=”689″ style=”vc_box_rounded”][vc_column_text]Clicca qui per avere info su come accreditare ENTI ONLUS[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_separator][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_single_image style=”vc_box_rounded”][vc_column_text]I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]