Info Generali

In questa pagina potrai trovare tutte le info necessarie per l’accreditamento presso il Banco delle Opere di Carità.

Per aderire al Banco delle Opere di Carità, occorre seguire la procedura online cliccando sul pulsante in basso “ISCRIVI IL TUO ENTE”.

Una volta Iscritto l’ENTE successivamente ritornare su questa pagina per completare l’iscrizione alla valutazione dell’accreditamento.

 DOPO AVER ISCRITTO L’ENTE – COMPILARE LA DOMANDA 

Compila tutti i dati ed allega tutti i documenti richiesti. NON SARANNO ESAMINATE DOMANDE NON COMPLETE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA.

Si precisa che gli enti che possono essere ammessi al ritiro delle derrate, devono avere finalità caritative senza scopo di lucro e svolgere attività di sostentamento nei confronti di persone indigenti.

Onde evitare rigetti delle richieste di adesione si precisa che sono escluse dal beneficio dell’aiuto:

– Le strutture accreditate presso la Pubblica Amministrazione (Centri di Accoglienza, Case famiglia, ecc.) che percepiscono rette pagate con fondi pubblici;
– Le strutture in cui vi sono assistiti obbligati alla corresponsione o che, comunque, versano un corrispettivo.

E’ necessario evidenziare che:
L’invio della documentazione non è vincolante circa l’inserimento della Struttura caritativa tra gli Enti beneficiari del Banco.
Ricevuta la domanda e tutti i relativi allegati e valutata positivamente la possibilità di inserimento nell’elenco degli Enti da sostenere, il Presidente dell’Ente richiedente, sarà invitato, previo accordo telefonico, a recarsi presso la sede del Banco delle Opere di Carità per la stipula della convenzione e per il completamento degli atti necessari.